Luogo di interesse Surselva
Porclas, Lumnezia
4 Bilder anzeigen
Il Frauentor di Porclas si trova al confine tra Foppa e Lumnezia. In passato, l'accesso alla Lumnezia sul lato sinistro della valle era bloccato da un muro simile a letzi. Come parte di questo, una porta ogivale chiamata Porclas o Frauentor è stata conservata sotto l'odierna strada della valle.
Beschreibung
L'accesso al Lugnez era bloccato sul lato sinistro della valle da un muro simile a letzi. Come parte di questo, sotto l'odierna strada della valle nel comune di Cumbel, è stata conservata una porta ogivale, che si chiama Porclas o Frauentor. Divenne il simbolo della leggendaria battaglia dei Lugnezerinnen nella faida tra Ulrich Belmont e il conte di Werdenberg-Sargans (1352). Facendo rotolare le pietre, si dice che le donne abbiano deciso la battaglia di Porclas in favore dei Belmont. Come ringraziamento, si dice che abbiano avuto il diritto di sedersi sul lato destro nella chiesa della valle di Pleif. A causa della forma dell'arco a sesto acuto, è possibile che la porta sia costruita dalla fine del 13 ° secolo.
(Fonte: Regiun Surselva)
Luoghi di magia - Cumbel/Peiden
Porclas
Il Frauentor di Porclas si trova al confine tra Foppa e Lumnezia. In passato, il cancello si appoggiava al ripido pendio roccioso, che è stato rimosso durante la costruzione della strada. Non ci sono fonti scritte sulla costruzione, ma la porta ogivale suggerisce la fine del 13 ° secolo. Delle cerniere in ferro, le due superiori sono state conservate. Con due porte il cancello poteva essere chiuso. Il Frauentor Porclas è sotto protezione federale. Le congetture mostrano che il Frauentor storicamente significativo è un eccitante luogo di divergenza. È un monumento alle nostre eroine e un simbolo di donne intelligenti e senza paura.
(Testo originale: Book Places of Magic)
Prenotare presso : Surselva Tourismus AG, Info Lumnezia, Palius 32 D, 7144 Vella
Tel. 0041 81 931 18 58, vallumnezia@surselva.info
Karte
Porclas, Lumnezia
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.