Orte der Magie - Lumbrein
8 Bilder anzeigen
Sopra S. Andriu, la vista del misterioso e potente Péz Regina è impressionante.
Details
Beschreibung
In Val Lumnezia troverete molti luoghi potenti, potenti. L'escursione ti porta da un luogo di potere all'altro. Forse senti le diverse qualità energetiche o addirittura trovi risposte a lungo ricercate a certe domande.
Durante il tour del villaggio incontrerete la chiesa Sogn Martin (34) e la cappella Nossadunna digl agid, nonché interessanti edifici storici (33). Nella parte nord-occidentale si erge la torre residenziale gotica "Casaulta". Nella parte bassa del paese la torre residenziale ristrutturata "Chisti da Lumerins". Centro villaggio, nella Casa d'Angel è esposto uno dei famosi gruppi di cristallo di rocca di Péz Regina (35). All'estremità superiore del villaggio, un sentiero escursionistico conduce attraverso prati e pascoli fino al ponte di legno Val da Mulin (36) e continua attraverso un bosco fiabesco fino a Nussaus. Lungo la strada si ha una magnifica vista sul Péz Regina (37). L'escursione ti porta a S. Andriu e giù per la strada sterrata fino a Farglix. Ora esce comodamente dalla valle fino a Sietschen (38). Durante la costruzione della strada, qui è stata trovata un'antica stele funeraria, oggi visitabile nel Kunstmuseum di Coira. Il percorso circolare in leggera salita vi riporta al punto di partenza Lumbrein.
33. Le torri residenziali tardo medievali in tufo attirano immediatamente l'attenzione. La cosiddetta "Chisti da Lumerins" era probabilmente la sede dei signori di Lumbrein, documentata fin dal 1231. La seconda torre, "Casaulta", fu probabilmente costruita nel 14 ° e 15 ° secolo.
34. La rinnovata chiesa di San Martino brilla di bianco brillante e oro. Qui potete godere del silenzio e della forza oltre che della vicinanza a Dio. La distribuzione ineguale dell'energia nel coro sembra interessante, ma questo è rivelato dalla storia dell'edificio.
35. Nel 2003, due riflettori nativi hanno recuperato due grandi gruppi di cristallo di rocca da una fessura del Péz Regian. Uno di questi gruppi è esposto a Lumbrein grazie al grande impegno di varie parti. Le congetture energetiche indicano che al cristallo manca il "terreno", il radicamento. Tuttavia, brilla fortemente nell'attuale sede espositiva. Senti i raggi di fuga dell'energia cristallina che fluisce?
36. L'esclusivo ponte di legno è stato costruito nel 2008 in abete rosso. La loro altezza e lunghezza vertiginose sono impressionanti. La gola fresca con l'acqua pura emana piacevole freschezza e tranquillità.
37. Sopra S. Andriu, la vista del misterioso e potente Péz Regina è impressionante. A seconda della posizione ombreggiata, vedrai la dignitosa e potente "regina" nella forma di montagna. Ci sono molte vecchie leggende intorno alla montagna e si presume che processioni e celebrazioni stagionali rituali si svolgessero per sostenere la
fertilità di esseri umani, animali e piante.
38. A Sietschen, luogo abitato almeno dall'era glaciale, durante la costruzione della strada per Surin è stata trovata una stele funeraria con una misteriosa creatura scolpita. La lapide può essere vista nel Kunstmuseum Chur.
In collaborazione con Lumnezia Turissem, il Centro di ricerca Swiss Power Centres ha testato 66 luoghi speciali nella regione e li ha documentati in 12 percorsi escursionistici. Informazioni sui percorsi possono essere trovate nel libro "Luoghi di magia", che è disponibile presso l'ufficio turistico Vella.
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Informazioni Lumnezia
Palius 32 D
CH-7144 Vella
Telefono: 0041 81 931 18 58
E-mail: " target="_blank">vallumnezia@surselva.info
Internet: www.surselva.info
Geheimtipp
Rinfresco: Lumbrein, Nussaus
Ausrüstung
Buoni scarponi da trekking con buon profilo o scarpe da trekking, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia), bevanda, ev. Bastoncini da trekking.
Wegbeschreibung
Val da Mulin - Uaul da Fiugs - Nussaus - Sontg Andriu - Fraglix - Sietschen - Lumbrein
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.