Punto informativo Viamala
Il masso bianco
3 Bilder anzeigen
Un masso bianco in una gola buia
Beschreibung
Nessuno sa esattamente come il grande masso bianco sia arrivato nella Gola della Viamala e da quante migliaia di anni si trovi lì. Quello che è certo, però, è che non è sempre stato qui. Probabilmente ha avuto origine nella foresta del Reno e la sua roccia corrisponde a quella delle montagne calcaree dello Splügner. Potrebbe essere stato trasportato qui dalle masse glaciali dell'era glaciale. Oggi si trova pacificamente e maestosamente nel cuore della gola.
Un sorridente padrone di casa
Mentre prima della costruzione della centrale elettrica negli anni Sessanta era ancora circondato dalle acque del Reno posteriore e quindi appena visibile, oggi il livello dell'acqua raggiunge raramente la sua base. Questo non sembra preoccupare il masso erratico. Al contrario: di solito si mostra ai visitatori della gola con il sorriso sulle labbra. Questo può essere riconosciuto in modo diverso a seconda delle condizioni di luce.
Note on the translation:
This text was translated with the help of Deepl. Please note that automatic translations may contain errors. If you notice any discrepancies, please let us know so that we can make any necessary improvements.
Kontakt
Il masso bianco
Viamala-Schlucht
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.