Cavaglia - Selva (sentiero panoramico)
6 Bilder anzeigen
Il “Sentiero Panoramico” attraversa la Valposchiavo a metà montagna. Il tracciato si snoda principalmente nel bosco, offre comunque molti scorci sulla valle.
Details
Beschreibung
Imponenti larici e pini cembri fiancheggiano il sentiero per lunghi tratti. Per questo motivo il percorso è consigliato anche nei caldi giorni d’estate. Di tanto in tanto si passa attraverso radure, valli laterali e prati alpini, i quali offrno una bella vista sul fondovalle. Alcuni di questi punti panoramici lungo la strda sono ad esempio la diramazione di Varuna o il maggese Val nell’incontaminata Val d’Ursé. Questi punti fanno onore al nome del sentierio: il “Sentiero Panoramico”. La vista spazia dal verde scintillante del Lago di Poschiavo fino alle montagne della vicina Valtellina.
Un luogo particolarmente bello, è l’altopiano di Selva. Questa terrazza si è creata alla fine dell’ultima era glaciale, ai bordi del ghiacciaio in scioglimento. Oggi c‘è un villaggio con due piccole chiesette.
Per la discesa a Valle, nei mesi estivi è a disposizione un servizio Bus.
Obbligatorio prenotare il servizio Bus con almeno un ora di anticipo.
Balzarolo SA / Autoservizi
7742 Poschiavo
T +41 81 844 10 42
info@balzarolo.ch
www.balzarolo.chwww.autopostale.ch
Geheimtipp
Lungo il tracciato non mancate di visitare l' altalena di Swing the World!
Chi desidera può prolungare la gita e scendere a piedi fino a Le Prese.
Wegbeschreibung
Il percorso è sgnalato come sentiero di montagna (bianco-rosso-bianco, grado di difficoltà T2). Il punto di partenza è Cavaglia. Salite e discese si alterno, ma si trovano anche tratti pianeggianti. Oltre ai sentieri forestali, si percorrono anche strade sterrate ed asfaltate poco trafficate.
Verantwortlich für diesen Inhalt Valposchiavo Turismo.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.