Alta Tensione
3 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
I piloni dell'alta tensione che attraversano la Valposchiavo, sono l’inevitabile conseguenza dello stile di vita moderno, inimmaginabile senza elettricità. Il sentiero “Alta Tensione ” valorizza questa linea trasformando una necessità in virtù. A tal proposito, il tracciato segue la scia dell’energia elettrica e gratifica gli escursionisti con un'insolita vista sul fondovalle. Dalla piazza di Poschiavo, circondata da signorili case patrizie, si prosegue verso il Nuovo Monastero. La salita su strada asfaltata continua in direzione di Cologna. Il sentiero si snoda lungo la linea dell’ alta tensione passando attraverso pezzi boschivi e radure.
Essendo collocato sul versante soleggiato della Valle e non superando i 1’300 m.s.l.m. il sentiero è percorribile quasi tutto l’anno.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Ferrovia retica
Oltre 100 anni fa fu inaugurata la Linea del Bernina. Il treno diretto da St. Moritz a Tirano circolò per la prima volta nel 1910: 61 chilometri di raffinata ingegneria edile attraverso il paesaggio dal quale svetta la montagna più̀ alta del Grigioni. La linea collega gli imponenti ghiacciai del Palü e del Morteratsch alla dolce vita mediterranea della parte più meridionale della valle.
Servizio viaggiatori
CH-7742 Poschiavo
T +41 81 288 54 54
poschiavo@rhb.ch
www.rhb.ch
Orario: www.ffs.ch
L‘autopostale vi trasporta lungo la strada del Bernina fra Pontresina e Campocologno, inoltre vi permette di raggiungere mete escursionistiche molto ambite.
Balzarolo SA / Autoservizi
7742 Poschiavo
T +41 81 844 10 42
info@balzarolo.ch
www.balzarolo.ch
www.autopostale.ch
Verantwortlich für diesen Inhalt Valposchiavo Turismo.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.