Untervaz
8 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
Untervaz ha un collegamento con i mezzi pubblici con Coira ogni mezz'ora ed è facilmente raggiungibile in auto. L'escursione inizia nel centro del paese (fermata Untervaz Dorf) e conduce attraverso Vordergasse fino al bivio per le varie Alpi. Seguiamo il cartello a sinistra in direzione di Fallboden e Hinteralp. Al Fallboden si gira di nuovo a sinistra attraverso il bosco fino al Bärenhag. Lungo il tragitto passiamo davanti a due brevi gallerie scavate nella roccia.
La strada alpina da Bärenhag all'ex insediamento walser di Batänja è un po' ripida, ma facile da percorrere. A Batänja (appartenente al comune di Haldenstein) vale la pena fare una pausa e ammirare la vista sulle montagne opposte della valle del Reno. Purtroppo non c'è posto dove fermarsi per un rinfresco.
Il sentiero si snoda ora attraverso il piccolo insediamento e prosegue attraverso boschi e prati fino al punto più alto dell'escursione sul Gürgütschboden. Ora si scende sul sentiero alpino. Sempre di nuovo si gode di una splendida vista sulla valle e sulle formazioni rocciose del Rätikon. L'ultimo tratto da Fallboden al villaggio è identico all'itinerario di salita. Proprio accanto alla piazza del paese si trova il ristorante Linde, dove potrete aspettare comodamente il prossimo autopostale.
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.