Tschlin – Strada

img_4kq_dccfieei
img_4kq_bcejiijd

img_4kq_bcejiice_jihsbdg_574vy1u
Pista da slittino veloce con collegamento AutoPostale ai punti di partenza e di arrivo.
Fermata AutoPostale Tschlin, cumün
Fermata AutoPostale Strada i. E., Cunclada

Beschreibung

L'inizio della pista per slittini è all'ingresso del villaggio di Tschlin alla fermata dell'autobus Tschlin, cumün. Il sentiero preparato si dirige a sud verso la strada principale prima di svoltare a sinistra e dirigersi verso la Val Puntsot. Ora siete nel mezzo della terrazza all'aperto sotto Tschlin. Passa solo una fattoria. Dopo circa 300 m, la pista da slittino fa una brusca svolta a destra e conduce in parte nella foresta, in parte oltre il bordo della foresta. Dopo 500 m in direzione sud-ovest, il sentiero fa una svolta a sinistra. Poco dopo, seguono quattro curve più piccole, che si trovano in terreno aperto. E così si procede lentamente ma inesorabilmente verso la fine del sentiero, che si trova di fronte alla fermata dell'autobus Strada i. E., Cuncalada. Dalla prima curva a destra, il sentiero diventa più ripido.

Fate attenzione quando attraversate l'autostrada Tschlin. Inoltre, si consiglia cautela ad alta velocità a causa delle curve strette e di fronte agli escursionisti invernali che si potrebbero incontrare sul sentiero.

La regione turistica Engdin Scuol Zernez ha molto da offrire. Vi sveliamo i nostri consigli segreti su engadin.com/secret-tips, ma shhh...!

Il sentiero viene curato dopo ogni nevicata. Si prega di notare i rapporti sulle condizioni nel rapporto sugli sport invernali. Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, la neve attuale e le condizioni meteorologiche devono essere osservate prima di iniziare.

attenzione:

Il sentiero è utilizzato contemporaneamente da escursionisti invernali e slitte.

Chiamata di emergenza:

144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Slitte, scarponi da trekking alti e robusti o stivali invernali, abbigliamento caldo, protezione solare, guanti e casco consigliati.

Wegbeschreibung

• Raggiungere a piedi il paese dalla fermata AutoPostale
  • All'inizio della pista per slittini, seguire il sentiero preparato verso destra in direzione sud
  • Segui il percorso
  • Dopo Chaflur in direzione leggermente sud-ovest fino a Strada

• Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino a Scuol-Tarasp
  • Proseguire in AutoPostale fino alla fermata autopostale Tschlin, cumün con cambio in Strada i. E., Cuncalada
  • In AutoPostale (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla fermata autopostale Tschlin, cumün

• Da nord: via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo della Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27

Tschlin è raggiungibile in 10 minuti di auto dalla strada engadinese H27 a Strada (45 minuti in auto dal portale sud di Veraina).

• Parcheggi a pagamento all'ingresso di Tschlin

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.