Sum Praus Trail

ein schönes Plätzchen
über die Brücke nach Valtgeva

Val Strem

Sentiero ideale per principianti vicino al villaggio di Sedrun

Technik /6
Sedrun ·

Beschreibung

Sul lato sinistro del torrente Drun, che può comportarsi come un pericoloso drago in caso di maltempo, camminiamo con una piacevole pendenza verso la Val Strem. Dopo una caduta di massi nel 2016, il paesaggio un tempo incantevole si è trasformato in un campo di massi con enormi massi. La cascata a livello della valle Bauns ruggisce e nei pendii scopriamo marmotte, se ci prendiamo il tempo di guardare.  Qualche tornante dopo raggiungiamo Mises con vista su Sedrun e Rueras. Proseguiamo facilmente verso Sum Praus e fino a Uaul Flurin, il punto più alto del sentiero. Indietro, è una piacevole costeggiatura su sentieri ampi e poco trafficati.

Sentiero fieristico: Gli escursionisti condividono il sentiero con gli appassionati di mountain bike.

Se ci sono mucche nei pascoli, mantieni le distanze.

Wegbeschreibung

Dalla stazione ferroviaria di Sedrun dirigersi a nord fino al ponte. Dopo il ponte, il sentiero sale a Mises Grond. Si prosegue fino al torrente nella piccola valle e si prende lo stretto sentiero più basso nella valle del Milar. Raggiunta la strada asfaltata, il percorso scende alla stazione ferroviaria. Svoltare a sinistra prima del sottopassaggio. Sopra Zarcuns, una pista conduce attraverso il prato a Camischolas Sura. Girare ancora una volta a sinistra.

In Matterhorn Gotthard Bahn fino a Sedrun

In auto fino alla stazione ferroviaria di Sedrun

Parcheggio disponibile presso la stazione ferroviaria di Sedrun (a pagamento)

Verantwortlich für diesen Inhalt Sedrun Disentis Tourism SA.