Signalisierter Schneeschuhtrail: Camana kurz
![tief verschneit tief verschneit](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_cfdfehbb.jpg?h=827069f2)
![Signalisierter Schneeschuhtrail: Camana - Safien Platz (oua_64897600_image) Signalisierter Schneeschuhtrail: Camana - Safien Platz (oua_64897600_image)](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_geijhgaa.jpg?h=abad64dd)
5 Bilder anzeigen
![Noch alles unverspurt Noch alles unverspurt](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_cfdfehbe.jpg?h=827069f2)
Questo affascinante sentiero per racchette da neve passa accanto a borghi idilliaci e rifugi alpini. La vista spazia ancora e ancora in lontananza, verso il Piz Beverin e di nuovo verso la Safiental.
Details
Beschreibung
Dopo circa 50 metri sulla strada in direzione Camana svoltare a sinistra nel bosco. Il sentiero si snoda piacevolmente in salita attraverso la foresta. Presto si lascia la foresta e si cammina su ampi pendii fino a Innercamana. Qui il sentiero gira a sinistra e sale al Camaner Hütta.
Al ponte sul lato destro c'è una possibilità di scorciatoia. Il ponte viene attraversato e poi si gira a destra seguendo il sentiero per Camanaboda e poi per Mura.
Dal ponte, il sentiero sale in ampi anelli fino al Camaner Hütta am. Si prosegue da un rifugio all'altro fino a quando il sentiero scende a Camanaboda quasi alla fine della fila di rifugi. Da qui, il sentiero scende a Mura fino alla fermata dell'autopostale.
Sicherheitshinweis
Questo tour con le racchette da neve è segnalato fuoristrada con pali rosa, ma non è battuto. Ci sono alcuni pendii più ripidi. Se il rischio di valanghe è elevato, in linea di principio è necessario evitare le escursioni su terreni non assicurati.
Maggiori informazioni sull'attuale pericolo di valanghe sono disponibili su WhiteRisk.
In questo tour è necessario portare con sé un'attrezzatura di sicurezza completa, incluso un ricetrasmettitore da valanga (ARTVA).
Per un divertimento spensierato durante i tour più lunghi, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.
www.respektiere-deine-grenzen.ch
Per noi umani, l'inverno è un periodo meraviglioso! Paesaggi innevati, aria limpida e pura e la sera, dopo l'escursione con le racchette da neve, vi aspetta una casa calda e accogliente. Per la nostra selvaggina, come caprioli, cervi e gemme, l'inverno è un momento difficile! Ogni disturbo da parte di noi umani, ogni fuga, diventa tortura per questi animali e prosciuga le loro riserve. Rimani sul percorso pubblicato! In questo modo, la fauna selvatica e le zone tranquille sono protette. www.map.geo.gr.ch/gr_webmaps/wsgi/theme/Wildruhezonen
Ausrüstung
Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piastre invernali, buone calzature, abbigliamento adatto all'inverno. Il vento può abbassare notevolmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticate guanti invernali, cappello, thermos, ecc.
In questo tour è necessario portare con sé un'attrezzatura di sicurezza completa, incluso un ricetrasmettitore da valanga (ARTVA).
L'attrezzatura per le racchette da neve può essere noleggiata presso il Gasslihof a Thalkirch o presso il VivaTrail a Tenna .
Wegbeschreibung
Svincolo di Camana - Innercaman - Camanaboda - Mura
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Prendere la Ferrovia retica (linea Coira - Ilanz - Disentis) fino alla stazione di Versam-Safien. Da qui, prendere l'autobus 401 in direzione Thalkirch. Scendere al bivio Camana.
Anreise Information
Provenendo da Coira, prendere la A13 in direzione Thusis. Prendere l'uscita Bonaduz. Da Bonaduz a Versam e poi nella valle di Safien.
Parken
Pochi posti auto al bivio Camana. Attenzione: non c'è parcheggio a Mura.
C'è un numero limitato di posti auto in piazza Safien vicino alla scuola.
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
![Outdooractive Logo Outdooractive Logo](/themes/tonic/media/images/outdooractive-logo.png)
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.