Sertiger classico
Schwer
7.5 km
2:00 h
368 Hm
27 Hm
4 Bilder anzeigen
La pista di fondo Sertigtal offre il piacere dello sci di fondo circondata da foreste e montagne come Mittaghorn o Plattenfluh. Affascinante: il villaggio Walser di Sertig e la piccola chiesa di montagna.
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Davos Frauenkirch
Ziel
Sertig Sabbia
Koordinaten
46.769109, 9.801167
Details
Beschreibung
Il punto di partenza del percorso è a Davos Frauenkirch. Il sentiero segue il selvaggio torrente Sertigbach sul lato destro della valle, per lo più in leggera salita. Attraverso la bassa foresta di Äbiwald, il mulino di Sertig si raggiunge dopo ben due chilometri. Il percorso passa ora davanti a numerosi insediamenti Walser, mentre la valle si apre sempre di più. Dopo circa sei chilometri, il punto più alto del tour è raggiunto a Felabach. Leggermente in discesa si passa il Sertig Dörfli con la sua suggestiva chiesetta di montagna. Il Sertig è considerato una regione della Svizzera particolarmente degna di protezione. Boschi di pini e larici innevati si estendono lungo i fianchi della montagna; cime come Mittaghorn, Plattenfluh e Hoch Ducan formano uno sfondo impressionante. Le ultime centinaia di metri del sentiero sono leggermente in discesa e terminano alla destinazione Sertig Sand. La via del ritorno a Davos è la stessa - oppure si può decidere di prendere l'autopostale, che riporta comodamente gli atleti a Davos Platz via Clavadel.
Geheimtipp
Godetevi bevande rinfrescanti e specialità grigionesi sulla splendida terrazza soleggiata del ristorante Walserhuus o della guida alpina.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Prendere il treno fino a Landquart, poi prendere la Ferrovia retica (RhB) fino a Davos Frauenkirch. Dalla stazione ferroviaria, cammina verso nord-est fino al maneggio. Ingresso al maneggio.
Parken
In auto fino alla Frauenkirch Bahnhof di Davos
- Linea 28 Landquart - Stazione ferroviaria di Davos Frauenkirch
- Landwasserstrasse Thusis - Stazione ferroviaria di Davos Frauenkirch
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.