Event Chur

Serie "LiteraturWissenschaft": Tatort Chur. La capitale dei Grigioni nella narrativa poliziesca

img_wt1_hjghifdee
Tanti omicidi nella capitale dei Grigioni: lo studioso di letteratura Thomas Barfuss e l'attore Luca Castelli vanno a fondo della questione.

Beschreibung

Preis
Ingresso libero
Ort
Biblioteca cantonale dei Grigioni

In tre puntate, la serie «LiteraturWissenschaft» dell'Istituto di ricerca culturale dei Grigioni e della Biblioteca cantonale dei Grigioni affronta il tema della narrativa poliziesca nei e nei Grigioni. Suspense, analisi omicide e informazioni ambigue sono fornite da Thomas Barfuss, che da tempo lavora alla narrativa poliziesca di tipo testuale in un progetto ikg. Naturalmente, gli ospiti riferiranno anche del suo laboratorio di scrittura poliziesca.

La prima parte della serie è dedicata al tema "Tatort Chur. La capitale grigionese nella narrativa poliziesca".

Coira è il luogo in cui si intrecciano i fili del thriller poliziesco grigionese. La densità di poliziotti, scienziati forensi e pubblici ministeri è senza precedenti per una città di queste dimensioni: Walter Bonacossa (Georg Weber), Jan Monsch (Peter Montalin), Roc Caminada (Duri Rungger), Jonas Fürbass (Robert Vieli), Giulia de Medici e Walter Caminada (Philipp Gurt), per citare solo alcuni investigatori della capitale, vivono qui. L'attore Marco Luca Castelli legge scene brevi e avvincenti, lo studioso di letteratura Thomas Barfuss ribatte con estro poliziesco.

Veranstaltungsort

Biblioteca cantonale dei Grigioni

Karlihofplatz, 7000 Chur

Verantwortlich für diesen Inhalt Kulturforschung Graubünden.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Guidle Logo

Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.