Sentiero escursionistico invernale andata e ritorno Tratza

Leicht
Sonnenuntergang im Maiensässdörfchen 'Tratza'
Abwärts auch mit dem Schlitten...

Gemütlich aufwärts...

Escursione circolare invernale panoramica e molto tranquilla attraverso la bellissima e panoramica zona di Panyer Maiensäss.

Pany, parcheggio skilift

Beschreibung

Parti dall'impianto di risalita del parcheggio Pany, risalendo la strada verso Chrüzhof fino a Schurli. Prima di attraversare le piste da sci, svoltare a sinistra sulla strada. Il sentiero corre lungo il percorso e tre volte sopra la pista da sci. Poi continuare a salire via Lächersch Tolen fino a Tratzastrasse. Lì si può ancora andare fino a Tratza fino al Beizli o lungo la strada fino al bivio al grande Tratzastein.  Si scende per via Büelenwis fino a Planariend, si attraversa la pista da sci sulla strada per Bovastrasse e si supera il Chrüzhof fino al punto di partenza dell'impianto di risalita.

Rinfresco al Sart e arrivo nel ristorante Güggelstein
Rinfresco lungo la strada nella Tratza-Beizli su Tratza

Il sentiero escursionistico invernale può essere temporaneamente chiuso per motivi di sicurezza dopo grandi nevicate e in caso di grande riscaldamento verso la primavera. Osservare la segnalazione.
In caso di nevicate persistenti, i sentieri non vengono preparati fino al giorno successivo.

Normale attrezzatura da trekking invernale; a seconda delle condizioni, i bastoncini possono essere raccomandati.

Prendere la Ferrovia retica Rhard fino a Schiers o Küblis e con l'autopostale fino a Pany proseguire per Halteslle Riedwies. (campo orario 90.218 o 90.222)

Prendere la A13 e la B28 per Küblis. Girare a sinistra nel mezzo di Küblis e seguire Luzeinerstrasse in salita fino a Pany.

Estate e inverno: skilift P41, P42 Güggelstein, piscina P43
Solo in inverno: i parcheggi P44 Riedwie
sono a pagamento. Può essere pagato in contanti, Parkingpay-App, Easy-Park o TWINT.

Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.