Schmugglertour (2-tägig) Schweiz/Österreich
5 Bilder anzeigen
Giorno 1: Stazione a monte Madrisabahn - Schlappiner Joch - Valzifenztal - Madrisahütte - stazione a valle della funivia Gargellen (ca. 4-5 ore)
Giorno 2: Stazione a valle della funivia Gargellen - Stazione a monte Schafberg Hüsli - Gafierjöchle - Gafierplatten - Rätschenjoch - Chüecalanda - Obersäss - Untersäss - Stazione a monte Madrisabahn (ca. 5-6 ore)
Details
Beschreibung
In un paesaggio meraviglioso, il mondo dei contrabbandieri può essere esplorato. L'escursione di due giorni in montagna intorno alla Madrisa è un emozionante viaggio di scoperta su entrambi i lati del confine svizzero-austriaco. Si cammina su sentieri storici ad altitudini comprese tra 1.900 e 2.600 m. Un dispositivo GPS ti accompagna e ti mostra i segreti dei contrabbandieri, i cosiddetti "buchi del caffè". Secoli fa, tra le valli del Montafon e della Prettigovia si sviluppò un vivace commercio. Attraverso il confine di stato, il commercio divenne illegale. Oggi, il percorso attraverso il confine è liberamente accessibile e offre esperienze naturali uniche e storie emozionanti.
Al punto di partenza della funivia Madrisa a Klosters riceverete un dispositivo GPS e tutte le informazioni sul vostro tour di contrabbando. Questo include anche le coordinate per il primo nascondiglio. Ci sono 12 depositi di contrabbandieri lungo il percorso. Tutti i depositi contengono fatti interessanti sul mondo dei contrabbandieri e un enigma che puoi usare per trovare la strada per il prossimo nascondiglio sul tuo percorso. Un'ex capanna doganale al confine funge da rifugio e imparerai fatti interessanti sul contrabbando, così come dettagli sui famosi contrabbandieri su entrambi i lati del confine.
Trascorrerete il pomeriggio e la sera allo Schafberg Hüsli. Il pacchetto prenotato include l'alloggio e una cena abbondante, nonché una ricca colazione per un inizio ottimale del secondo giorno di contrabbando.
Dopo aver completato la vostra escursione, consegnate il dispositivo GPS alla stazione a valle della ferrovia di montagna. Lì, una ricompensa ti aspetta per il tour di contrabbando completato con successo.
Informazioni dettagliate sul tour del contrabbandiere sono disponibili all'indirizzo: www.schmugglerland.com
Geheimtipp
L'escursione descritta è un'offerta prenotabile e coincide in gran parte con il classico viaggio di andata e ritorno di Madrisa. Puoi scegliere di iniziare e prenotare nel Montafon o in Prättigau:
Funivia Klosters Madrisa
www.madrisa.ch / Tel. +41 81 410 21 70
Funivia di Gargellen
www.bergbahnen-gargellen.at / Tel. +43 5557 63 10
Ausrüstung
Pernottamento: articoli da toeletta personali devono essere portati con voi. Asciugamani e copripiumini freschi per dormire nel fieno sono forniti dagli impianti di risalita. I servizi igienici e le docce si trovano presso i ristoranti di montagna nelle immediate vicinanze della zona notte.
Durante il giro di contrabbando, attraverserete due volte il confine tra la Svizzera e l'Austria. Dovresti quindi avere con te una carta d'identità o un passaporto.
Provviste e bevande per la strada, scarpe robuste, utensili da scrittura (carta, matita), macchina fotografica, torcia elettrica o lampada frontale, binocolo, protezione solare, protezione contro la pioggia, bastoncini da trekking
Wegbeschreibung
Giorno 1: Dall'Alpe Saaser camminiamo senza sforzo su un sentiero d'alta quota che vale la pena vedere attraverso lo Zügenhüttli fino all'Älpli e via Schwarz Bach fino allo Schlappiner Joch. In circa 2 ore raggiungiamo lo Schlappiner Joch e poi attraversiamo il confine nazionale. Continuiamo a scendere attraverso l'idilliaca valle di Valzifenz. Oltrepassiamo i rifugi Alta Valzifenzalpe, Valzifenzalpe e Madrisa. Dal rifugio Madrisa continuiamo a scendere lungo il torrente Valzifenzbach e dopo circa 35 minuti raggiungiamo la stazione a valle della funivia Gargellen. Gli ultimi metri di altitudine sono dominati con le ferrovie di montagna Gargellen.
numero arabo: Il tour inizia al ristorante di montagna Schafberg Hüsli a Gargellen. Da qui seguire le indicazioni per il Gafierjoch (circa 1 ora). L'escursione ci porta sotto il Gargellner Köpfe, oltre lo Schafbergsee (serbatoio), fino a raggiungere il Gafierjoch dopo circa mezz'ora e attraversare il confine con la Svizzera. Al Gafierjoch teniamo prima la destra e poi si scende per un breve e ripido tratto prima di affrontare la salita verso il Rätschenjoch. Dal Gafierjoch è possibile raggiungere il Rätschenjoch in circa 1,5 ore. Il punto più alto del tour si raggiunge al Rätschenjoch e si può godere della vista del Gruppo del Bernina, del Rätikon e del Silvretta. Successivamente raggiungiamo l'alta valle Chüecalanda e sulle verdi creste di Glatteggen raggiungiamo Obersäss. A Obersäss raggiungiamo una promettente area di sosta. Continuiamo a scendere e raggiungiamo Untersäss e poi la stazione a monte Madrisabahn presso l'Alpe Saaser.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.