Schlittelweg Sarn
5 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
L’inizio della pista per slittini, perfettamente preparata, si trova pochi metri al di sopra della stazione a monte della seggiovia. Sul primo, facile tratto della discesa, la vista si schiude sull’Heinzenberg fino al Piz Beverin (2.998 m s.l.m.), una delle montagne più imponenti e amate della regione dei Grigioni centrali. Sul versante opposto si scorge Feldis, nel Domleschg.
Il tratto seguente della pista richiede una concentrazione totale sul tragitto: la velocità si fa infatti elevata. Si snoda tra boschi innevati e passa tra le tranquille baite dell’alpeggio intermedio. Dopo due curve a gomito si raggiunge l’arrivo: la stazione a valle della seggiovia.
Alla stazione a monte della seggiovia, la grande terrazza soleggiata del rifugio Dultschinas invita a fare una pausa. Qui ci si rigenera per la prossima discesa in slitta.
Geheimtipp
In date prestabilite, la seggiovia è in funzione anche di sera. Bisogna tuttavia avere con sé una torcia frontale.
www.sarn-heinzenberg.ch
Sicherheitshinweis
Ausrüstung
I slittini possono essere noleggiate.
Wegbeschreibung
Stazione intermedia di Dultschinas - stazione di valle di Lescha
La seggiovia ti porta comodamente alla stazione intermedia di Dultschinas e puoi scendere con la slitta fino alla stazione a valle di Lescha.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
La stazione a valle della seggiovia di Lescha è comodamente raggiungibile in AutoPostale.
Anreise Information
Sull'autostrada A13, prendere l'uscita 21-Thusis-Nord. Alla rotonda, prendere l'uscita in direzione Heinzenberg. Seguire poi le indicazioni per Sarn.
Parken
Alla stazione di valle si trovano diversi parcheggi gratuiti.
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.