Percorso di tre giorni: Panorama Trailrun da Davos, Klosters a Praettigau (intero percorso)
15 Bilder anzeigen
Il "Drei Tage Trail" è un tour di più giorni nei Grigioni, che porta da Davos a Klosters e nel Prättigau. Le migliori destinazioni trailrun combinano le emozionanti montagne Parsenn/Gotschna, Madrisa e Rätikon in un trailrun panoramico con tre tappe giornaliere.
Il percorso di tre giorni lungo 69 km offre un'esperienza unica per tutti coloro che non ne hanno mai abbastanza di trailrunning. Il percorso si adatta a tutti i trail runner che hanno già una certa esperienza. Il tour può anche essere prenotato come pacchetto durante la stagione estiva e consiste in tre pernottamenti con cena, le corse di cura dei cavi e, facoltativamente, un trasporto bagagli per l'intero percorso. Ciò consente agli ospiti di concentrarsi interamente sui sentieri senza alcun peso sulla schiena.
Details
Beschreibung
Il tour di più giorni inizia con il primo pernottamento a Davos. Il primo giorno, la Parsennbahn (funivia) vi porta fino al Weissfluhjoch (cima della montagna).
Da lì inizia l'avventura sul sentiero panoramico verso Gotschna e poi verso Klosters.
Lunghezza: 17,2 chilometri, durata: 3,5 ore
Alla descrizione dettagliata del percorso della tappa 1: Davos - Klosters
Dopo un pernottamento a Klosters, il secondo giorno conduce al Rätikon. La Madrisabahn vi porta fino al punto di partenza. Proprio all'inizio, il sentiero promette emozioni. Dopo la salita alla vetta di questo tour, il Rätschenhorn, il sentiero conduce al confine con l'Austria. La corsa di cresta lungo il confine è sicuramente un punto culminante e offre i panorami più belli. Una giornata ricca di varietà attende i trail runner e un rilassante pernottamento nel villaggio Walser di St. Antönien.
Lunghezza: 20,4 chilometri, durata: 4,5 ore
Alla descrizione dettagliata del percorso della tappa 2: Klosters - St. Antönien
L'ultimo giorno, il percorso si snoda su emozionanti sentieri d'alta quota lungo le imponenti pareti calcaree del Rätikon e una breve deviazione in Austria fino alla stazione a monte della funivia di Fanas. Dopo una pausa sulla terrazza del Berghaus Sassauna, la funivia riporta gli ospiti a valle.
Lunghezza: 29,3 chilometri, durata: 6,5 ore
Descrizione dettagliata del percorso della tappa 3: St. Antönien - Fanas
Geheimtipp
Da St. Antönien, prendete l'autobus alpino (prenotazione obbligatoria) fino al «Bärgli» e risparmiate 700 metri di dislivello!
Sicherheitshinweis
Ausrüstung
Wegbeschreibung
2. tappa: Klosters Platz - Klosters Dorf - Madrisabahn (funivia) - stazione a monte Madrisa - Saaser Calanda - Rätschenhorn - Rätschenjoch - Gafier Joch - Gafiersee - St. Antönier Joch - St. Antönien
3. tappa: St. Antönien - Carschinasee - Carschinahütte - Schweizer Tor - Verajoch - Cavelljoch - Golrosa - Vordersäss (Pt. 1699) - Luderer Egg (Pt. 2015) - Eggli - cable care Fanas - Fanas
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
A Landquart con le Ferrovie Federali Svizzere (FFS), poi cambiare per la Ferrovia Retica (RhB) in direzione di Davos.
Anreise Information
Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Prendere la strada nazionale A28 per Davos.
Parken
Si consiglia di utilizzare i parcheggi della stazione di Landquart o Schiers e poi prendere la Ferrovia Retica fino a Davos-Dorf.
Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.