Luogo di interesse Surselva
Panoramamenhir von Surcasti
Sul margine superiore del borgo di Surcasti, in mezzo ad un prato, si trova l'altrettanto massiccio e magnifico menhir panoramico. Secondo il Centro di ricerca sui luoghi del potere in Svizzera, il menhir panoramico è la pietra centrale di un grande cerchio di pietre sovraregionale.
Beschreibung
Un significato molto particolare per la valle Lumnezia e Vals è il menhir (secondo l'enciclopedia Brockhaus: bretone maenhir, lunga pietra di importanza cultuale), che si erge sopra il villaggio di Surcasti sulla strada che sale ad Arliu-Begls-Schumials. Questo masso troneggia in quel punto della cresta tra Glogen e Valserrhein, da cui c'è un collegamento visivo ottimale con entrambe le valli a valle. Grazie al suo colore brillante, questa pietra è facile da individuare da una lunga distanza. Da questo menhir, quasi 20 cuscinetti possono essere impostati tutto intorno all'orizzonte della montagna. Non per niente a questa pietra è stato dato il nome di Panorama Menhir. Questa pietra si trova sull'importante vecchia via di transito Vella-Degen-Surcasti-Valsertal-Valserberg.
(Fonte: Regiun Surselva)
Luoghi della magia - Uors/Surcasti
Menhir panoramico di Surcasti
Nella periferia superiore di Surcasti, in mezzo a un prato, si trova il massiccio e magnifico menhir panoramico. È realizzato in marmo moscovite bianco-beige ed è visibile per molti chilometri di distanza a causa delle sue dimensioni e del colore chiaro. Secondo il Centro di ricerca Power Places Switzerland, il Menhir panoramico è la pietra centrale di un grande cerchio di pietre sovraregionale. Le mutazioni energetiche hanno valori molto alti. Alcuni anni fa, diverse grandi lastre di pietra sono state depositate su entrambi i lati del menhir, isolando il flusso di energia laterale del potente Brocken. (Si prega di non entrare nei prati.)
(Testo originale: Book Places of Magic)
Prenotare presso : Surselva Tourismus AG, Info Lumnezia, Palius 32 D, 7144 Vella
Tel. 0041 81 931 18 58, vallumnezia@surselva.info
Karte
Panoramamenhir von Surcasti
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.