Milez - Tschamut - Dieni

Start in Milez mit Piz Cavradi
Ein Blick zurück nach Milez

Kurze Pause mit Aussicht

Escursione a valle soleggiata su un ampio sentiero escursionistico invernale e una strada di passo poco trafficata.

Gianluca

Beschreibung

Iniziamo il nostro tour con un giro ventilato sulla seggiovia fino a Milez, dove ci troviamo nel bel mezzo della vivace attività sciistica. Le terrazze dei ristoranti di montagna Milez e il rifugio alpino Las Palas ci invitano a fermarci per un caffè e una torta. Iniziamo quindi la nostra escursione su un sentiero escursionistico ampio e preparato. Ci lasciamo alle spalle la graziosa Maiensässen e ci immergiamo nel silenzio del paesaggio invernale, inizialmente pianeggiante e poi in leggera discesa fino a Tschamut. Ogni tanto troviamo un posto dove riposare lungo la strada: ci prendiamo il nostro tempo.

Da Tschamut torniamo indietro lungo la strada del passo fino a Dieni. Ma non c'è quasi traffico perché il Passo dell'Oberalp è chiuso al traffico automobilistico in inverno.

Se non vuoi fare un'escursione per tutto il giro, prendi il treno a Chamut per il viaggio di ritorno a Dieni.

Il sentiero escursionistico per Tschamut NON è sicuro per gli slittini.

La strada da Tschamut a Dieni è per lo più priva di neve.

Wegbeschreibung

Da MIlez seguiamo il sentiero escursionistico invernale segnalato per Tschamut in direzione ovest. Proseguire sulla strada del passo per Dieni.

In treno da Andermatt attraverso il Passo dell'Oberalp o da Coira via Disentis fino alla fermata Dieni

In auto da Coira via Disentis a Dieni, stazione a valle Skiarena.

Parcheggi delle funivie (a pagamento)

Verantwortlich für diesen Inhalt Sedrun Disentis Tourism SA.