Madrisa Rundtour

Mittel
24.9 km
7:20 h
2776 Hm
2490 Hm
img_4kq_fadigfhb
img_4kq_fadiggbi

6 Bilder anzeigen

img_4kq_fadigfgh
La circumnavigazione della Madrisa è considerata da decenni un classico dello scialpinismo. Il tour di un giorno transfrontaliero e tecnicamente facile ti porta dalla Svizzera all'Austria e viceversa. Nelle quasi sette ore, un'impressionante esperienza naturalistica vi aspetta con fantastiche discese su varie piste.
Technik /6
Kondition 3/6
Höchster Punkt  2615 m
Tiefster Punkt  1137 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Villaggio di Klosters
Ziel
Sant'Antönien
Koordinaten
46.884491, 9.875752

Details

Beschreibung

Il viaggio di andata e ritorno di Madrisa inizia nel villaggio di Klosters. Da lì, la cabinovia di Madrisa, la nuova seggiovia Schaffürggli e la seggiovia Madrisa sono utilizzate per raggiungere circa 2500 m. Dal comprensorio sciistico di Madrisa si attraversa verso est fino allo Schlappinerjoch (2203 m) e poi si scende verso nord nella Valzifenztal. Attraverso questa valle si raggiunge Gargellen (1420m) nel Montafon (Austria). Una seggiovia (Schafbergbahn) e un impianto di risalita (Kristallbahn) vi riportano a un'altitudine di 2200 m. Una breve discesa verso nord lungo la corsa a valle fino a Gargellen è seguita da una salita di 45 minuti fino a St. Antönier-Joch. Per questa salita è necessaria un'attrezzatura da turismo.  

Una meravigliosa discesa attraverso l'Alpeltitälli fino a St. Antönien conclude il viaggio di andata e ritorno di Madrisa. Quello che è un fantastico tour di 3 giorni in estate può essere vissuto senza sforzo in un giorno in inverno.

Dopo una meritata pausa in uno degli accoglienti ristoranti di St. Antönien, gli autopostali portano a Küblis. Lì puoi prendere la Ferrovia Retica per tornare a Klosters Dorf.

Geheimtipp

I biglietti di andata e ritorno sono disponibili direttamente presso la stazione a valle delle funivie Madrisa a Klosters.

Sicherheitshinweis

Chi esce dalle piste agisce esclusivamente sotto la propria responsabilità e si trova al di fuori dell'area di responsabilità degli impianti di risalita. Le piste da freeride contrassegnate in giallo sono protette ma non preparate e non controllate. Possono essere guidati solo quando il veicolo è aperto. Vi consigliamo di controllare le piste aperte, il bollettino valanghe dell'SLF e le previsioni del tempo. È esclusa qualsiasi responsabilità.

Questo percorso di freeride è da intendersi come una direzione generale. A seconda delle condizioni, le rotte di partenza devono essere valutate e adattate da sole. Nessuna garanzia può essere data per la correttezza, la completezza e la tempestività delle informazioni.

La pratica del freeride in terreno aperto è a proprio rischio. Si consiglia vivamente ad ogni freerider e tourer di preparare accuratamente, pianificare i percorsi e ottenere informazioni aggiornate sulla situazione della neve e delle valanghe. Rapporto sulla situazione delle valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch

Per gli incidenti derivanti dall'uso delle informazioni pubblicate e delle informazioni sul percorso, qualsiasi responsabilità è respinta.

In caso di dubbio, l'accompagnamento di guide alpine esperte è severamente consigliato: www.bergfuehrer-davosklosters.ch

Ausrüstung

Raccomandiamo il centro di addestramento alle valanghe prima della partenza.

Sul Jakobshorn vicino alla stazione a monte Fuxägufer di Davos, l'uso corretto del ricetrasmettitore da valanga (ricetrasmettitore da valanga) può essere praticato in condizioni realistiche. Il campo di allenamento è costituito da una zona di 100 x 100 m in un terreno moderatamente ripido e rappresenta quindi un cono di valanga realistico. L'uso del campo di allenamento è gratuito. Il tuo ricetrasmettitore da valanga e la sonda da valanga devono essere portati con te.

Wegbeschreibung

Stazione a monte Klosters Dorf - Madrisa - Schlappinerjoch - Valzifenztal - Gargellen - Schafberg - St. Antönier Joch - Alpeltitälli - St. Antönien

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Per Landquart con le Ferrovie Federali Svizzere (FFS), poi cambiare per la Ferrovia Retica (RhB) in direzione di Davos-Platz. Scendere a Klosters-Dorf.Attenzione: I treni in direzione Scuol-Tarasp non si fermano a Klosters-Dorf!

Anreise Information

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Prendere la A28 fino a Klosters Dorf.

Parken

Ci sono molti posti auto a pagamento disponibili presso le funivie. Se vuoi lasciare la tua auto durante la notte, assicurati di contattare la ferrovia di montagna.

Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.