Lago San Bernardino Mesolcina Calanca
Laghet de Calvaresc
3 Bilder anzeigen
Un piccolo lago a forma di cuore situato accanto al percorso del Sentiero Alpino Calanca, che meraviglia gli escursionisti da generazioni.
Beschreibung
Il Lago di Calvaresc è conosciuto dagli escursionisti sudalpini come "il laghetto a forma di cuore". Questo perché dal sentiero proveniente da nord, questo stupendo specchio d'acqua ne assume la silhouette, lasciando l'osservatore incantato.
Wegbeschreibung
Öffentliche Verkehrsmittel
È possibile partire da Soazza oppure da Rossa. Le due fermate dell'autopostale di riferimento sono Soazza, Stazión e Rossa, Villaggio
Anfahrt
La salita al lago di Calvaresc è possibile dalle due Valli Mesolcina e Calanca.
Dalla Mesolcina: seguire la strada che da Soazza porta a Bec, e da qui proseguire a piedi verso il Pass de Buffalora. Una visita all'omonima capanna è raccomandata. Dal passo buffalora seguire il sentiero per l'Alp de Calvaresc Sora e il Lagh de Calvaresc.
Dalla Calanca: da Rossa seguire uno dei due sentieri che porta all'Alp de Calvaresc Sot, e da qui risalire il ripido sentiero che porta all'Alp de Calvaresc Sora e al Lagh de Calvaresc. Per ridurre la pendenza del sentiero è consigliato fare tappa alla Capanna Buffalora e prendere il sentiero che porta all'Alp de Calvaresc Sora da lì.
Kontakt
Laghet de Calvaresc
6548 Rossa
Verantwortlich für diesen Inhalt Ente Turistico Regionale del Moesano (ETRM).
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.