Kronenwanderung: Brigels - Bifertenhütte

Mittel
9.1 km
4:00 h
1214 Hm
18 Hm
Rubi Sura
img_4kq_cdedifih_fbhcibd_574vy1u
La corona della Surselva è un'impressionante e talvolta impegnativa escursione circolare da un rifugio all'altro nei Grigioni. Collega i sette rifugi della Surselva – il Vorderrheintal tra Flims e la sorgente del Reno al Passo dell'Oberalp, comprese le valli di Vals, Lumnezia e Medel.
Technik /6
Kondition 3/6
Höchster Punkt  2481 m
Tiefster Punkt  1271 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Brigels ·
Ziel
Bifertenhütte
Koordinaten
46.768031, 9.061134

Details

Beschreibung

Dall'uscita del paese, il sentiero conduce lungo il Flem in Val Frisal fino all'Alp Rubi sut e prosegue ripidamente su prati fioriti fino all'Alp Rubi sura. Ora il terreno diventa pianeggiante e si cammina, accompagnati dal meraviglioso panorama montano, comodamente fino al rifugio.

Bifertenhütte «Die Kinderleichte»

La Bifertenhütte sarà riaperta nel 2018 dopo la ristrutturazione.

Si trova su un ampio altopiano a 2482 m ed è stato costruito nel 1928 dal Club Alpino Accademico di Basilea. La cabina ha 24 posti letto e ha mantenuto il suo carattere rustico fino ad oggi. La strada per la capanna e i terreni intorno ad essa sono molto adatti ai bambini e innocui. Durante le incursioni si possono scoprire pietre scintillanti e fossili vecchi di milioni di anni.

Inoltre nei pressi della capanna si possono spesso osservare grandi pacchi di stambecchi a distanza ravvicinata. Il Kistenstöckli offre sicuramente un'esperienza speciale. Dal rifugio si può raggiungere la vetta della Table Mountain in circa 40 minuti. Una volta in cima, sei maestosamente accolto da molti, fino agli uomini di pietra alti come uomini. Ora si apre una vista panoramica a 360 gradi, i più alti Glarona, Tödi e Bifertenstock si muovono direttamente a portata di mano. Periodo di manutenzione: da luglio a fine settembre continuamente, da metà giugno e fino a metà ottobre nei fine settimana e con il bel tempo. Sono disponibili il trattamento di mezza pensione e pasti per i visitatori giornalieri.

Vedi anche
Surselva Tourismus
Bahnhofstrasse 25 7130 Ilanz
Telefono: 0041 81 920 11 05

E-mail: " target="_blank">ilanz@surselva.info
Internet:
www.surselva.info

Geheimtipp

Scatlé vicino a Chischarolas, la foresta di abeti rossi primordiali più alta della Svizzera e la vista della Val Frisal, un'alta valle lunga 3 km con una chiusura del ghiacciaio a forma cava e corsi d'acqua meravigliosamente tortuosi.

Sicherheitshinweis

Attenzione: nei tratti d'alta quota, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Ausrüstung

Buone scarpe da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, dispositivo GPS, ev. Bastoncini da trekking.

Wegbeschreibung

Brigels - Alpe Rubi Sut - Bifertenhütte

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.