Klosters Circuit Tour Tappa 6 - Russna - Schlappin

Die Walsersiedlung Schlappin
Auf dem Weg zwischen dem Alpenrösli und dem Schlappintobel

img_4kq_fgddicfe
Un bellissimo tour che porta a una destinazione ancora più bella: il piccolo insediamento Walser Schlappin e il lago Schlappin nel mezzo di magnifici paesaggi montani.
Technik /6
Stazione dei treni di Klosters Platz
Schlappin ·

Beschreibung

Questo tratto del sentiero Klosters Circuit passa accanto a case e stalle, attraversa prati e boschi fino a raggiungere l'insediamento Walser Schlappin. Schlappin era abitata tutto l'anno fino al 17 ° secolo. E ancora oggi gli escursionisti hanno la possibilità di fermarsi e riposare lì o addirittura pernottare. Se desiderate pernottare a Schlappin, cliccate qui per maggiori informazioni: http://www.schlappin.ch

Fai una pausa più lunga al lago Schlappin - forse metti i piedi nell'acqua fredda o fai un tour esplorativo attraverso lo stretto borgo di Schlappin?

Wegbeschreibung

All'Hotel Alpina (di fronte alla stazione ferroviaria) seguire le indicazioni in direzione "Alpenrösli". Alla chiesa, attraversare la strada e seguire la strada in salita proprio accanto alla fermata dell'autobus "Kirchplatz". Continuare a seguire le indicazioni in direzione "Alpenrösli Berggasthaus". Qui hai l'opportunità di combinare l'esperienza del magnifico punto panoramico con un rinfresco nella Berggasthaus. Da Alpenrösli seguire le indicazioni attraverso il bosco in discesa verso "Klosters" e successivamente verso "In da Mura". Il sentiero, segnato da cartelli, attraversa un prato e tra le case. Non appena si raggiunge la strada principale, seguire le indicazioni per "Schlappintobel" e "Schlappin". Il sentiero scende a Schlappinstrasse. Seguire la strada per un po 'fino a raggiungere un cartello dove "Schlappin" è scritto due volte. Per evitare di dover seguire la strada tutto il tempo, prendere il Wiesenweg. Questo ti condurrà a Schlappin. Appena si vede il lago, attraversare il ponte e raggiungere l'insediamento Walser Schlappin.

Punto di partenza facoltativo: stazione ferroviaria di Klosters Dorf (seguire sempre le indicazioni per Schlappin)

Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.