Güner Lückli nella Safiental


8 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
Iniziamo il tour dalla strada a valle e all'inizio dobbiamo fare dei sentieri ripidi. Al maso Gün, la vista sulle montagne diventa più impressionante ad ogni passo. A quasi 2000 metri sul livello del mare, i rifugi Güner ci aspettano. Una pausa presso la parete di una calda capanna è ormai all'ordine del giorno. Il percorso prosegue sull'ampia spalla fino a una piccola micro capanna. La neve sulla cresta è spesso spazzata via dal vento, ma questo non ci impedisce di arrancare fino al ripido pendio finale. Il pendio sommitale, con una pendenza di circa 33 gradi, è spesso riempito da neve cumulata. In condizioni di sicurezza, tuttavia, ne vale sicuramente la pena, poiché la ricompensa arriva sotto forma di un'incredibile vista panoramica. Anche la vista sul lato ovest, che non è accessibile in inverno, non è "male".
Nella discesa, qui indichiamo una piccola variante, ma questa è liberamente selezionabile. Le ampie piste offrono molte possibilità.
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Ti consigliamo di utilizzare l'app e il sito web di WhiteRisk per preparare e pianificare il tuo tour.
Per un divertimento spensierato, consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole nella Surselva.
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Da Versam/Safien con l'autopostale fino a Safien, Rainmatte
Anreise Information
Da Versam attraverso la strada a valle fino a Rainmatte e poco dopo seguire il segnavia Gün.
Parken
All'ultima curva di fronte all'Hof Gün, c'è un numero limitato di opzioni di parcheggio. Si prega di non guidare fino alla fattoria. Non ci sono più parcheggi lì.
Si prega di parcheggiare con prudenza.
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.