Gir da Sot Porta

Schwer
Gir da Sot Porta
img_4kq_ichbbcb_rfqfjsg_574vy1u

Corto percorso ad anello con partenza a Castasegna

Technik /6
Castasegna

Beschreibung

Percorso panoramico con un notevole dislivello che porta da Castasegna al parcheggio di Tombal. Dal parcheggio si può raggiungere l'alpeggio di Tombal in circa 20 minuti a piedi.

Castasegna - Soglio - Tombal - Promontogno - Bondo - Castasegna

Visitare il paese di Soglio

Il tratto che porta a Tombal è consigliato solo a ciclisti esperti, il percorso è condiviso con gli escursionisti  - attenzione!

MTB, casco

Wegbeschreibung

Da Castasegna cisi dirige verso Brentan per poi Soglio. Dopo circa 2,3 km si attraversa una breve galleria sotto una cascata e il sentiero sterrato si congiunge alla strada principale che sale fino a Soglio. All'ingresso del paese si prosegue a sinistra e oltrepassato il parchimetro ci si mantiene nella strada di mezzo. Dopo un tornante a destra ci si trova all'ingresso del paese. Superati parecchi tornanti in salita la strada giunge al termine dopo circa 1 Km. Al ritorno, si segue la stessa strada fino alla deviazione verso Castasegna, questa volta, invece di scendere a destra e passare nella galleria, si prosegue sulla strada principale fino a Promontogno. Nelle vicinanze dell'hotel Bregaglia si vedono le indicazioni per la pista ciclabile; seguendo le indicazioni per Castasegna si attraversa un ponte sospeso per poi mantenersi sul lato sud della valle fino a Castasegna

Verantwortlich für diesen Inhalt Bregaglia Engadin Turismo.