Flüela - Schwarzhorn (andata e ritorno)
Mittel
8.1 km
4:15 h
814 Hm
814 Hm
Salita facile, panorami fantastici: ogni passo sul sentiero di montagna è ricompensato con la vista di un gigantesco mare di cime. Con il bel tempo si può vedere dal Grossglockner al Monte Bianco.
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
BusStop Susch, Abzw. Corno Nero
Ziel
BusStop Susch, Abzw. Corno Nero
Koordinaten
46.744361, 9.961546
Details
Beschreibung
Alla fermata dell'autobus (incrocio Flüela Schwarzhorn) si cammina verso Schwarzhornfurgga oltre Schwarzchopf. A 2500 metri sul livello del mare sul sentiero estivo, si arriva alla sorgente di una sorgente con acqua potabile di Davos di alta qualità. Non potrebbe essere più fresco! Proseguire fino a Schwarzhornfurgga a 2883 metri sul livello del mare. Da qui si ha una splendida vista sulla valle del Dischma. Questa valle è la più lunga delle valli laterali di Davos (circa 12 km) e una destinazione incantevole per le escursioni. L'alba e il tramonto trasformano questa escursione in un'esperienza unica! Lo stesso percorso viene seguito per la discesa.
Sicherheitshinweis
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, è imperativo che le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo siano osservate prima di iniziare il tour.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau, dall'Alta Engadina o Scuol) ogni ora fino al villaggio di Davos.
- Con la Ferrovia Retica (dall'Alta Engadina, Scuol) ogni ora fino a Susch
- In autopostale da Davos Dorf / Susch ogni ora fino a Susch, diramazione Schwarzhorn (servita solo all'apertura del Passo Flüela)
Anreise Information
- Da nord: via Landquart - Klosters sul Passo Flüela.
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27, a Susch cambiare per H28 in direzione di Flüela Pass, Klosters
- Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27 verso Scuol, a Susch cambiare per H28 verso Flüela-Pass, Klosters
Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.