Event Engadin Samnaun Val Müstair
Festival dei nani 2025
Beschreibung
am Samstag, Sonntag
Sabato 7 giugno 2025, i 7 Nani organizzeranno il primo Festival dei Nani (Festival dals Nanins) a Scuol. Questo festival vuole essere un festival musicale speciale per piccole formazioni musicali e associazioni. L'obiettivo di questo festival è quello di riunire diverse formazioni del triangolo di confine, per godersi l'incontro e ascoltare ottima musica.
La festa degli gnomi nel tendone di Gurlaina inizia sabato alle ore 11.00 e dura fino a notte fonda. Parteciperanno una dozzina di associazioni e formazioni musicali. Ogni gruppo suona tra i 30 e i 45 minuti, tra i singoli atti c'è una pausa di circa 15 minuti per allestire il palco. In serata ci sono due concerti di formazioni più note, che si sono già esibite alla Woodstock della musica per ottoni in Austria.
Alla prima festa dei nani a Scuol parteciperanno le seguenti formazioni: FIHUSPA (Fidele Humpa Spatzen / Vice Campione Svizzero 2024 nella classe superiore della banda di ottoni); Oberwind dall'Alto Adige, Alpina Quintet, Blazenka brass band, 1 Prosit da Tschlin, Ils 7 Nanins, Grenzenlos, Rümli Gäng, 4Bääm, Ftan Brass nonché le società musicali Ardez, Tarasp, Susch e Aurora Sta.
I disegni per il Festival dei Nani 2025 sono della nota illustratrice engadinese Pia Valär.
Artisti partecipanti: Fihuspa, Alpina Quintett, Oberwind, Blazenka, 1 Prosit, ils 7 Nanins, Grenzenlos, Rümli Gang, 4Bääm, Brass Ftan e le società musicali Ardez, Susch, Tarasp e Aurora Sta.
Veranstaltungsort
Tendone Gurlaina
Gurlaina, 7550 Scuol
Verantwortlich für diesen Inhalt Guidle.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.