Disentis - Disla
14 Bilder anzeigen
Escursione circolare con sosta nel pittoresco villaggio di Disla
Details
Beschreibung
Scendiamo verso il Reno su una strada poco trafficata, dove camminiamo lungo il bordo della pista da sci di fondo lungo il fiume, accompagnati dal rumore dell'acqua. È idilliaco qui! A Disla, passiamo davanti a vecchie case coloniche curate con cura e a un mulino con una ruota idraulica verso la cappella di San Lucio, unica nella sua forma ottagonale.
Proprio accanto ad essa si trova l'Ustria Fravia (fucina). Il salotto simile a un museo ricorda i tempi passati. Quando il tempo è bello, invece, preferiamo farci servire il caffè all'aperto. Proseguendo, raggiungiamo un bosco rado sopra la strada cantonale, dove non siamo disturbati dal rumore della strada. Dopo la frazione di Faltscharidas, facciamo una sosta culturale alla chiesa di San Plazido, dopodiché il nostro tour termina presto alla stazione ferroviaria di Disentis.
Sicherheitshinweis
Fare attenzione quando si attraversa la strada principale (nessuna striscia pedonale)
I quarti e le strade laterali sono per lo più privi di neve.
Wegbeschreibung
Seguiamo la strada per Cavardiras. Prima del ponte di Brulf giriamo a sinistra fino a raggiungere il villaggio. Ci incamminiamo verso la cappella, che può essere vista da lontano. Dopo aver visitato il ristorante, prendere lo stesso sentiero indietro di circa 200 metri. Qui troviamo il cartello che punta a sinistra fino alla strada principale. Dopo aver attraversato la strada, il sentiero conduce attraverso Faltscharidas a Disentis
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Sedrun Disentis Tourism SA.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.