Da Seewis a Fanas

Seewis
Das sonnige Dorf Fanas mit der Seilbahn im Vordergrund

img_4kq_gechbdb_vjrbher_574vy1u
Thie è un'escursione varia sul lato soleggiato da Seewis al prossimo villaggio fanas.
Technik /6
Il punto di partenza è Seewis Dorf
La destinazione è Fanas

Beschreibung

Il primo tratto di strada conduce in direzione di Crestacalva e più avanti fino al bivio 'Kohlplatz' - Fanas. Su una pista variegata si arriva a 'Kohlplatz' dove caminetti e panchine invitano a riposare. Si attraversa il fiume 'Taschinasbach' e poi si sale due rampe di scale fino alla radura 'Geissrügg'. Si cammina in discesa attraverso 'Munt-Tobel' a 'Dalfazza' da dove si può godere di una splendida vista. Su un facile sentiero si cammina fino a 'Valschinar', 'Lumadun' e infine si raggiunge la soleggiata Fanas.

Commento: In caso di disgelo o dopo un forte acquazzone non è consigliabile attraversare la gola 'Munttobel'. Inoltre questa escursione non è adatta a bambini piccoli e cani più grandi, perché questi dovrebbero essere portati su per le scale.

Wegbeschreibung

Seewis (937 - Crestacalva - Cholplatz -

Trasporto pubblico in treno rhB fino a Grüsch e in furgone postale fino a Seewis Dorf (orari 90.201)

Strada di accesso A 13 per Landquart e B 28 per la stazione di Seewis, poi girare a sinistra e guidare fino a Seewis Dorf.

C'è un parcheggio multipiano all'ingresso del villaggio e ci sono parcheggi che possono costare all'interno del villaggio.

Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.