Cungieri ·

Infotafel am Start
Infos zum Restaurant

Durch den Birkenwald

Via al belvedere di Cungieri! (segnali)

Technik /6
Sedrun ·
Cungieri ·

Beschreibung

C'è stato molto da fare a Cungieri da quando il pub di montagna ha riaperto e la nuova funivia per Culom da Vi ha iniziato a funzionare. Quindi non saremo soli nel nostro tour. A volte "fully bi de Lüüt", poi di nuovo più di lato sulla nostra strada e oltre betulle e cespugli, seguiamo le indicazioni. L'anello di sinistra sopra la collina è particolarmente attraente quando il bosco di betulle è appena coperto di neve. Amiamo la Diretissima, per questo rimaniamo sempre a sinistra del sentiero escursionistico e delle piste in discesa fino a raggiungere Cungieri. È un po' più facile se facciamo un giro a destra a metà salita. Abbiamo il nostro obiettivo in mente: la bandiera del ristorante è stata issata!

Non dobbiamo prestare molta attenzione alle indicazioni verso la valle, camminiamo liberamente su terreno aperto e siamo di nuovo giù a Hui.

Alle 14 o alle 16 possiamo anche scendere a valle con la funivia

Importante: Orari di apertura limitati di Ustria Cungieri per l'inverno 23/24! www.cungieri.ch

Al mattino, sii il primo a fare un'escursione ai Cungieri dopo una nevicata. Allora la pista appartiene solo a te! Assicurati di fermarti all'Ustria Cungieri.

Per l'inverno 24/25 il percorso sarà risegnalato, secondo la descrizione e il piano del percorso.

Ci sono anche freerider sui Cungieri.

Wegbeschreibung

Dalla stazione di Sedrun seguiamo il sentiero lungo i binari in direzione est. Dopo il ponte, un sottopassaggio segue a sinistra. All'inizio camminiamo sul sentiero invernale preparato, quindi seguiamo l'apposita segnaletica per gli escursionisti con le ciaspole.

In treno da Disentis o da Andermatt attraverso il Passo dell'Oberalp fino a Sedrun.

In auto da Coira via Disentis a Sedrun

Parcheggio presso la stazione ferroviaria (a pagamento)

Verantwortlich für diesen Inhalt Sedrun Disentis Tourism SA.