Celerina-Pontresina-Schneeschuhtrail
4 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
Non importa in quale direzione ci si muova e in quale direzione si guardi: il bosco di Staz incanta con i suoi vecchi alberi pieni di nodi e le radure da fiaba. Il paesaggio è un lascito dell’era glaciale, ed è caratterizzato dai ghiacciai dei tempi passati. Ne sono sorti avvallamenti, paludi piane e paludi alte. La superficie palustre di 35 ettari non è un tutt’uno, ma è sparsa sull’intero territorio. Nel cuore di questa area sorge il lago di Staz, attorniato da larici, cembri e pini.
Vale la pena trattenersi e restare in ascolto sul trail pianeggiante per ciaspolate attraverso questo monumento naturale di importanza nazionale. Infatti, anche in inverno il bosco è abitato. Se si rimane in silenzio si sentiranno gli uccellini cinguettare e gli scoiattoli arrampicarsi sugli alberi.
La ciaspolata può essere iniziata dalla stazione ferroviaria di Pontresina (centro di sci di fondo) o a Celerina, presso il ponte che conduce nel bosco di Staz (Chiesa di San Gian) e può essere percorsa come tratta semplice o come giro di andata e ritorno.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Condizione sentieri invernali: www.engadin.ch/en/slopes-tracks/winter-hiking-trails/
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.