Canto Sura – Palapan – Prazif

img_4kq_ddbicfcj
img_4kq_ddbicfda

img_4kq_ddbicfdb
La variante del tour con le ciaspole Ramosch – Tulai – Vnà – Ramosch.
Technik /6
Höchster Punkt  1958 m
Canta Sura
Prazif

Beschreibung

Il tour con le ciaspole Ramosch – Tulai – Vnà – Ramosch può essere esteso con questa variante. Conduce attraverso la foresta fino a Palapan. Lì si ha una splendida vista sulle montagne circostanti. Poi torna giù attraverso la tranquilla foresta fino a Prazif.

La regione turistica Engadin Scuol Zernez ha molto da offrire. Riveliamo i nostri consigli utili su engadin.com/secret-tips, ma shhh...!

attenzione:

I tour con le ciaspole sono effettuati sotto la propria responsabilità. Il percorso NON è segnalato e NON è preparato. Si consiglia di consultare il bollettino valanghe (www.slf.ch) prima di iniziare il tour. Inoltre, devono essere osservate le zone di riposo del gioco.

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni attuali di neve e meteo devono essere prese in considerazione prima di iniziare.

Chiamata di emergenza:

144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura per racchette da neve, scarponi da trekking alti e robusti o scarponi invernali, abbigliamento caldo, protezione solare

Wegbeschreibung

• A Chant Sura, seguire la strada estiva più in alto invece di seguire Via Engiadina dritto su
  • Proseguire lungo la strada fino a raggiungere un bivio. Un sentiero prosegue fino all'Alpe Discholas. Continuiamo comunque a seguire il sentiero in direzione di Vnà.
  • Ora segue una parte piuttosto piatta del tour
  • Al bivio successivo, «Palapan», si possono ammirare le splendide montagne della Bassa Engadina
  • Successivamente, il sentiero continua a scendere dolcemente
  • Il sentiero si snoda attraverso il tranquillo bosco fino a raggiungere una radura
  • Ecco Prazif, dove anche il regolare percorso con le ciaspole lungo la Via Engiadina raggiunge il suo punto finale
  • Il sentiero prosegue poi secondo il percorso con racchette da neve Ramosch – Tulai – Vnà – Ramosch fino a Vnà e poi a Ramosch

• Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino a Scuol-Tarasp
  • In AutoPostale (da Scuol, Martina, Sent, Ftan, Tarasp) ogni ora fino a Ramosch, Fermada
  • Collegamento diretto con AutoPostale da Ramosch, Fermada a Vnà, Jalmèr

• Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo della Flüela nella Bassa Engadina sulla H27.
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27

Vnà è raggiungibile dalla strada dell'Engadina H27 da Ramosch Fermada in 5 minuti di auto.

• Parcheggio gratuito disponibile presso la chiesa Florinus a Ramosch
  • Parcheggio gratuito disponibile direttamente alla fermata dell'autobus Vnà

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.