Event Chur

Cacciatori e raccoglitori

img_wt1_iagidcebj
img_wt1_iagidceca

3 Bilder anzeigen

img_wt1_iagidcecb
Affascinante, divertente e scioccante: il ricercatore sociale Khaled Hakami racconta le ultime società di cacciatori-raccoglitori e scuote le fondamenta dei nostri valori e delle nostre convinzioni.

Beschreibung

Datum
02.11.2024 von 19:30 bis 22:00 Uhr
Preis
da CHF 22.- a 37.-
Zeit
incl. 20 minuti di pausa, porte aperte dalle 18:45
Ort
Kirchgemeindehaus Titthof

Le foreste pluviali del sud-est asiatico ospitano alcune delle ultime società di cacciatori-raccoglitori sulla terra. Con loro non ci sono leader, né proprietà, né dei, né passato né futuro. Il ricercatore sociale Khaled Hakami impara la loro lingua e sperimenta uno shock culturale che non potrebbe essere più sorprendente, divertente e sorprendente. La sua storia scuote le fondamenta dei valori e delle convinzioni occidentali.

Gli esseri umani hanno trascorso il 95% della loro storia come cacciatori e raccoglitori, ma al più tardi tra due generazioni questa forma di società non esisterà più. Il cliché dell'uomo primitivo dell'età della pietra non si applica a loro più dell'idea romantica della vita indigena in armonia con la natura.

Il macrosociologo dell'Università di Vienna ha vinto il 1° premio ai Discovery Days di Flims con la sua conferenza. Le sue storie sono così emozionanti ed esplosive che la gente ne ha parlato per giorni dopo il festival. Le risate e lo stupore sono inevitabili tanto quanto la sorpresa e l'orrore. Un momento clou di Explora con file di spettacoli sold-out nella primavera del 2024, che affascina nonostante le poche foto.

Per l'ispirazione, vi consigliamo il nostro rimorchio

Prevendita

online su www.explora.ch e in tutti i punti vendita Globetrotter e Transa

Veranstaltungsort

Verantwortlich für diesen Inhalt Guidle.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Guidle Logo

Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.