Bergwanderung Tablasot

img_4kq_bfiefjbh
img_4kq_bfiefjbi

img_4kq_bfiefjbj
Nella Val S-charl si trovano anche le Alpi di Scuol, che erano già importanti nei secoli passati. Come l'Alpe Tablàsot. La cancellazione nascosta di Tablasot non è visibile da S-charl.
Technik /6
Höchster Punkt  2063 m
AutoPostale Fermata S-charl
Fermata AutoPostale S-charl

Beschreibung

Dalla fermata dell'autobus nel mezzo del piccolo villaggio di montagna di S-charl (a 1.800 m sul livello del mare.M.), il sentiero conduce in direzione est. I cartelli puntano verso Tamangur. All'inizio la strada è ancora ampia e il sentiero costeggia il fiume «La Clemgia», fino ad una griglia di bestiame. Subito dopo questa griglia girare a sinistra su un sentiero escursionistico, il cartello punta verso Tablasot. Da qui il sentiero inizia a salire. Conduce attraverso un bellissimo bosco con molti pini cembri fino ad una bella radura dove sorge una piccola vecchia capanna. Il momento clou dell'escursione è stato ora raggiunto qui. Inoltre, la radura forestale viene attraversata per trovare il sentiero forestale dall'altra parte. I segni bianco-rossi possono sempre essere visti su tronchi d'albero o pietre. Se li segui correttamente, tornerai giù per la strada che porta a Tamangur, questo posto si chiama "Plan d'immez". Seguire la strada in direzione S-charl per circa 300 metri fino a raggiungere un piccolo ponte. Un sentiero escursionistico ricomincia dall'altra parte del fiume. Il cosiddetto Mühlweg risale a S-charl.

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo devono essere osservate prima dell'inizio del tour.

chiamata di emergenza:

144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Buone calzature, protezione da pioggia e sole, bottiglia d'acqua, bende.

Wegbeschreibung

Inizia in S-charl Seguire il sentiero

in direzione sud lungo il torrente di montagna Alla griglia del bestiame girare
a sinistra sul sentiero escursionistico verso Tablasot Seguire il sentiero fino a raggiungere
di nuovo la strada alpina Seguire la strada per tornare a S-charl per circa 300 m
Al piccolo ponte cambiare
sul lato sinistro del torrente Seguire
Mühlweg fino a S-charl

• Dalla Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
  • In AutoPostale (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla stazione ferroviaria scuol-Tarasp
  • Proseguire con AutoPostale con collegamento orario alla fermata S-charl di AutoPostale

• Da nord: via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o oltre il Passo Flüela fino a Scuol e poi in una valle laterale della Bassa Engadina. Il villaggio estivo di S-charl è raggiungibile da Scuol in circa 25 minuti.
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di Scuol e poi anche girare nella valle laterale Val S-charl.

A causa delle condizioni stradali a volte strette, si consiglia di arrivare con l'autopostale.

• Il parcheggio a pagamento è disponibile all'ingresso del villaggio

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.