Andata e ritorno in e-bike Churwalden - Brambrüesch
8 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
Dalla bella città alpina di Coira, questo variegato percorso conduce dapprima lungo il Plessur fino al Meiersboden. Da qui inizia la bella salita che porta prima a Passugg. Il piccolo villaggio sopra Coira è noto in tutta la Svizzera per l'acqua minerale "Passugger", che qui sgorga dalla leggendaria sorgente Theophil nell'aspra e selvaggia gola di Rabiosa. La gola non è sul percorso, ma una breve deviazione alla sala da bere vale sicuramente la pena e consigliata, perché lì l'irrefrenabile gola di Rabiosa si dispiega in tutto il suo splendore. Dopo un breve tratto di strada, l'ulteriore salita verso Churwalden prosegue lungo il "Polenweg", che è stato sviluppato dalla Polonia dal 1940 al 1944 e da cui prende il nome.
Churwalden è nota, tra l'altro, per la sua montagna avventura Pradaschier e per la pista da slittino più lunga della Svizzera. Una deviazione fino alla stazione a valle, dove è possibile acquistare un biglietto per la seggiovia e una discesa sulla pista da slittino, è allettante (in cima c'è anche un magnifico ristorante di montagna). Da Churwalden, infine, c'è una salita su un sentiero forestale e poi una discesa e un traverso fino alla strada di montagna che porta a Brambrüesch. Sul bellissimo altopiano non solo puoi ricaricare le batterie con prelibatezze culinarie, c'è anche una stazione di ricarica per e-bike presso il Brambus Center e c'è anche un percorso di brughiera da vedere nelle immediate vicinanze.
Infine, segue la piacevole e panoramica discesa da Brambrüesch a Coira, per lo più su strade forestali. Se siete tecnicamente esperti e avete con voi una bici biammortizzata, potete anche sfrecciare a valle sul percorso freeride segnalato in blu nell'Alpenbikepark di Coira (i percorsi rosso e nero sono più consigliati per i downhiller purosangue). Tornati a Coira, vale la pena fare una deviazione nel pittoresco centro storico chiuso al traffico.
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.