724 Val da Camp
16 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
A Sfazù, dalla strada si divide un sentiero. Dopo una prima salita si raggiunge Buril. Il tracciato sale poi dolcemente fino alle successive località Salva, Mottacalva, Lungacqua e Camp. Qui si diramano i percorsi verso il Lagh da Saoseo e il Lagh da Val Viola, da cui si può godere il panorama sulla valle antistante, la Val Mera.
Il sentiero attraversa un'impressionante ganda in direzione del Lago di Saoseo. Una breve e ripida salita conduce al lago dall’incantevole color turchino per poi scendere dolcemente. Attraverso il bosco di conifere, ricco di felci e rigogliosi cespugli di mirtilli si raggiunge Terzana.
I piacevoli sentieri che costeggiano i pascoli conducono alla diramazione verso Sfazù. Da qui si scende a Val da Camp e lo si attraversa. Dall'altro lato del fiume sale un ripido sentiero che giunge alla Colonia Buril. Giunti sulla strada, infine, si percorrono gli ultimi 10 minuti verso Sfazù.
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Bus navetta - PubliCar
È possibile accorciare il tour viaggiando da Poschiavo a Sfazù o fino a Alp Camp con il bus navetta. Informazioni e prenotazione presso l’Autopostale: T +41 81 844 10 42, info@balzarolo.ch, www.balzarolo.ch/it/trasporto-persone
Orario: www.ffs.ch
Verantwortlich für diesen Inhalt Valposchiavo Turismo.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.