327 St.Antönien-Pany-Weg
13 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
Appena fuori dal bosco, si raggiunge l’altopiano sotto la malga di Valpun. Il panorama offre una vista dal Schesaplana fino alle montagne austriache. Di fronte troneggia il Chrüz, una montagna di scisto a sud del crinale del Rätikon e meta amata da ciaspolatori ed escursionisti di sci. La cima a forma di piramide omogenea è percorribile abbastanza facilmente. I paesi di montagna Pany, Stels e St. Antöninen si trovano proprio ai piedi di questa cima. Perciò il Chrüz vieneanche denominato la Rigi della Prettigovia.
Si cammina lungo un altopiano soleggiato ai piedi del Chrüz. Poi si prosegue leggermente su un sentiero sinuoso nel rado bosco. Man mano si continua verso valle, il terreno diventa sempre più pianeggiante. Da qui, il sentiero battuto porta prima su terreno pianeggiante poi leggermente in discesa a Pany. Il sentiero può essere percorso anche in direzione opposta.
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Aschüel - Bodahütte - Pany
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Prendere la A13 e la N28 fino a Küblis, quindi seguire la Luzeinerstrasse fino a Pany / St. Antönien.
Parken
A St. Antönien tutti i posti auto sono a pagamento. Nei parcheggi potete pagare in contanti, Parkingpay-App, Easy-Park o TWINT. Il parcheggio P2 si trova nel centro del paese, proprio sopra la chiesa.
Estate e inverno: impianto di risalita P41, P42 Güggelstein, piscina P43, parcheggio a pagamento. Può essere pagato in contanti, Parkingpay-App, Easy-Park o TWINT.
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.