206 Bici Nalps

Leicht
26.7 km
2:30 h
901 Hm
886 Hm
img_4kq_ghaehfhb
img_4kq_ghaehfhc

11 Bilder anzeigen

img_4kq_ghaehfhd

Sulla strada asfaltata delle centrali elettriche nella Val Nalps - qualcosa per i ciclisti della domenica!

Technik /6
Kondition 2/6
Höchster Punkt  1993 m
Tiefster Punkt  1288 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Disentis
Ziel
Disentis
Koordinaten
46.679498, 8.773498

Details

Beschreibung

Questo percorso ciclabile circolare attraversa l'intera regione turistica di Disentis e Sedrun. L'ombroso bosco montano si alterna a grandi panorami di ghiacciai e vette. Graziosi masi alpini e diversi prati fioriti caratterizzano questo percorso. Dalla stazione ferroviaria di Disentis si attraversa il centro della città fino ad Acletta da dove si segue il selvaggio torrente Acletta. Ai primi masi alpini si inizia a salire attraverso il bosco e si incontrano i primi ciclisti che sfrecciano sul sentiero freeride da Caischavedra che corre parallelo alla strada forestale. Dopo una breve discesa verso la Val Segnas si intraprende la salita verso Bostg. A Bostg, il panorama delle cime e dei ghiacciai dei Monti Medelser è meraviglioso.

Nella frazione di Mompé Tujetsch si incrocia il percorso che si farà per tornare da Sedrun a Disentis. Si prega di seguire attentamente le indicazioni. Dopo una breve e facile discesa verso il giovane fiume Reno, lo si costeggia fino a valle. Passando per masi alpini curati con cura, piccoli stagni e radure boschive, si raggiunge Sedrun dopo aver superato il lago balneabile Lag da Claus.

Da Sedrun si sale a Cungieri su una buona strada, il che significa che si può ammirare appieno i prati fioriti colorati e meravigliosamente profumati di Cungieri. All'ex ristorante di montagna Cungieri vale la pena godersi il panorama ancora una volta prima di iniziare a scendere verso Disentis.

Geheimtipp

Durante la discesa, si può rimanere sulla strada al posto del vecchio sentiero alpino via Pardatsch. Ci bagniamo meno e la moto si sporca meno.

Wegbeschreibung

Seguiamo la strada cantonale fino al bivio per il Surrein. Dopo il ponte, svoltare a destra in paese. Ora rimaniamo sulla strada fino alla fine del bacino.

Si ritorna sullo stesso percorso fino a quando, poco prima della galleria, si svolta a destra su un sentiero alpino. A Pardatsch incontriamo di nuovo una strada forestale. Al bivio successivo, svoltare di nuovo a destra. Raggiungiamo un'altra strada. Qui svoltare a sinistra. Ora la strada porta a Cavorgia e torna a Sedrun.

Anfahrt

Anreise Information

In auto da Coira o Andermatt a Sedrun

Parken

Parcheggio presso il complesso sportivo Dulezi, centro del paese (gratuito)

Verantwortlich für diesen Inhalt Sedrun Disentis Tourism SA.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.