Event Davos Klosters
«Random Control» di David Helbock, concerto teaser per i mecenati della società culturale
Beschreibung
Giorni di tastiere: Musica da vicino.
MUSICA | VARI STILI
Il 32enne pianista jazz austriaco David Helbock appartiene alla generazione di giovani musicisti jazz che rompono i confini della loro professione, che cambiano la comprensione musicale del vecchio e del nuovo, della composizione e dell'improvvisazione, dello stile e della personalità e vanno per la loro strada.
Più di una dozzina di strumenti in concerto sul palco, ma solo tre musicisti: David Helbock si limita in gran parte a chi ha le chiavi, Johannes Bär si occupa degli ottoni, ma anche del digeridoo e del corno delle Alpi, mentre Andreas Broger suona i legni fino alle percussioni. David Helbock a volte si avvale dei suoi pianisti jazz preferiti e arrangia il loro pezzo più famoso. Si possono ascoltare nuove versioni emozionanti e groovy di Watermelon Man (Herbie Hancock) o Bolivia (Cedar Walton), ma anche pezzi tranquilli come My Song (Keith Jarrett) e molti altri. Nel corso degli anni, si è sviluppato un suono di band completamente indipendente e, indipendentemente da ciò che David Helbock sceglie come materiale di partenza, il risultato è sempre un'opera d'arte completamente indipendente e piena di contrasti. I tre sviluppano qualcosa di magico e rafforzano così il credo di Helbock: "La musica inizia dove finiscono le parole: un giro sulle montagne russe di emozioni, musica per l'orecchio e cose emozionanti per gli occhi.
Senza sconto:
CHF 40.- Posto non numerato
Carta ospiti (Klosters, Davos):
CHF 35.- Posto non numerato
Membro (KgK/KPD/La Vouta):
CHF 30.- Posto non numerato
Bambino (fino a 18 anni):
CHF 20.- Posto non numerato
Gettare
Andreas Broger: sax, cl, basscl, fl, perc / Johannes Bär: trp, flgh, sousaph, tub, alph, beatbox, didg, elec, perc / David Helbock: pianoforte, elettronica, percussioni
Appoggiare
Con il sostegno della Commissione culturale Prettigovia
A sinistra
www.davidhelbock.com
Veranstaltungsort
Capannone della cultura
Aeussere Bahnhofstrasse 3, 7249 Serneus
Verantwortlich für diesen Inhalt Guidle.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.
Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.